PRESIDENTE: Sonia  PILLER  RONER

 

VICE PRESIDENTE: Catia CORADAZZI

 

SEGRETARIA: Luisa ZOPPOLATO

 

TESORIERA: Paola ARMELLINI

 

CONSIGLIERI: Eleonora CORSO, Nadia DEOTTO,  Vera MAZZOLINI, Luigina MAZZORANA, Maria Teresa PICCOTTINI

 

 

Clelia Paschini

Qui alcune righe per un breve ricordo di Clelia Paschini, consigliere A.N.D.O.S. dal 1989, dal 2000 Presidente e dal 2001 consigliere nazionale.
Clelia, che ci ha lasciato nel 2008, va ricordata non solo per l'attività svolta  nella nostra Associazione, ma per la sua figura di primo piano nel  campo dell'associazionismo e volontariato in numerose associazioni e privatamente.

Ricordiamo brevemente che giunse in Carnia  nel 1988, dove ha svolto numerose attività: per la C.R.I. quale volontaria del soccorso, consigliere con delega di Presidente del sottocomitato di Tolmezzo, segreteria e tesoreria.
Per il Comune di Verzegnis dal 1990 al 1995 quale Assessore all'Assistenza e Sanità e quale vice-sindaco.
Per l'UNITALSI: dal 1990 quale volontaria assistente ai malati per il treno violetto (per dieci anni a Lourdes e un anno a Fatima).
Infine per l'"Ente Friuli nel Mondo" dal 1988, e dal 1999 Probiviro. E' stata eletta consigliere (prima donna eletta dalla fondazione dell'Ente).
Non possiamo dimenticare di menzionare l'onoreficenza che è stata  assegnata a Clelia Paschini: il diploma di Cavaliere dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana", conferitole dal Presidente della Repubblica con decreto 27 dicembre 1999.

Grazie Clelia.

Perchè rondine?

Clicca su

CHI SIAMO